M° Roberto Pelosi

Roberto Pelosi ha studiato chitarra classica a Parma con Giampaolo Bandini e si è diplomato al Conservatorio della Spezia sotto la guida del M° Fabio Renato D’Ettorre. Successivamente si è perfezionato con Giulio Tampalini presso la sua Accademia Internazionale Bresciana. Ha studiato con Luigi Attademo e Stefano Viola. 

Sempre al Conservatorio della Spezia ha studiato Composizione col M° Giorgio Planesio.

Insegna nella Piccola Accademia della Chitarra da lui fondata sei anni fa e nelle Scuole Medie a indirizzo musicale della Provincia. I suoi allievi si sono distinti in importanti concorsi a carattere nazionale.

Quest’anno si è esibito al Museo del 900’ suonando un pezzo del compositore Paolo Porto (Eidon, in prima esecuzione assoluta).

Affianca l’insegnamento e l’attività concertistica alla composizione, soprattutto in ambito teatrale. Un suo brano è stato eseguito dal duo pianistico Frontini-Porto al Festival di Bellagio e del Lago di Como. Collabora stabilmente con importanti compagnie teatrali come Kraken Teatro e Compagnia Scimone Sframeli per la quale ha firmato le musiche dell’ultimo fortunatissimo spettacolo “SEI”, in tournée dal giugno 2018 ad oggi. In passato ha avuto esperienze con Cathy Marchand (Living Theatre) e Compagnia degli Evasi.