4° Concorso di esecuzione musicale “Città di Sarzana” 2021

ENGLISH VERSION

Eccoci alla nuova edizione del Concorso musicale “Città di Sarzana” che quest’anno, vista la particolare situazione sanitaria, si svolgerà in modalità online.

Il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Sarzana“ ha visto la sua prima edizione nel giugno del 2017 e rappresenta un appuntamento culturale importante  per la nostra Città. Organizzato con il Patrocinio del Comune di Sarzana è giunto alla IV edizione e si rivolge ai musicisti di tutte le nazionalità per offrire un’occasione di stimolo e di accrescimento con realtà provenienti da varie parti del mondo.

Il Concorso “Città di Sarzana” si è sempre caratterizzato per il grande entusiasmo partecipativo dei giovani concorrenti provenienti da tutto il mondo e dalla presenza di giurie prestigiose. L’edizione online non potrà certamente sostituire il calore della musica dal vivo ma conserverà comunque gli stessi standard qualitativi delle edizioni precedenti. E’ suddiviso in 3 Sezioni e 17 categorie: I SEZ. Pianoforte, II SEZ: Musica da Camera ed Ensemble, III SEZ: Solisti (archi, fiati, chitarra classica) e si svolgerà dal 23 maggio al 30 giugno 2021.

I concorrenti dovranno registrare il video e inviare il link utilizzando il modulo di iscrizione presente nel sito web www.concorsomusicalecittadisarzana.it entro la scadenza del 23 maggio 2021 e i risultati saranno pubblicati il 30 giugno 2021.

Con l’obiettivo di promuovere e incentivare l’attività musicale giovanile tra gli altri riconoscimenti saranno assegnati premi speciali e borse di studio come specificato nel Bando.  

La Giuria per la Sez. Pianisti sarà formata dai maestri Daniel Rivera (Presidente), Sara Bartolucci e Rodolfo Alessandrini (Duo Pianistico di Firenze), Per la Sez di Musica da camera Maestri Rodolfo Alessandrini (Presidente), Sara Bartolucci, Raffaele Bifulco, Domenico Masiello, Lucia Guerra Davila e Per la Sez. Solisti i maestri Raffaele Bifulco (Presidente), Domenico Masiello e Lucia Guerra Davila.

Bando del 4° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Sarzana”

Scarica il modulo di iscrizione al 4° Concorso Internazionale a questo link