Programma vincitori Concorso Impavidi 2018
Il 1° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Sarzana è organizzato dalla Scuola di Pianoforte M° Luana Menchini con il sostegno del Comune di Sarzana Assessorato alla Cultura e in collaborazione con il Conservatorio G.Puccini di La Spezia.
Il Concorso si rivolge a musicisti di tutte le nazionalità, ai quali offre l’occasione di mettere in mostra le proprie doti musicali e di aggiudicarsi borse di studio e visibilità mediante concerti pubblici. E’ stata scelta una Commissione esaminatrice di altissimo livello: musicisti di fama internazionale che hanno accettato di porre al servizio della manifestazione un’indiscussa competenza artistica. Per ogni Sezione del concorso ci sarà una Commissione dedicata.
CALENDARIO AUDIZIONI 2017
Apri questa pagina per vedere il calendario delle audizioni
Presenzieranno nella Commissione pianistica il M° Daniel Rivera, ilDirettore del Conservatorio G.Puccini di La Spezia M° Federico Rovini, il M° Fabrizio Giovannelli e il M° Cosimo Damiano Lanza Direttore Artistico dell’ Accademia Musicale Mediterranea e organizzatore del rinomato Concorso Pianistico Internazionale “Dinu Lipatti”.
E‘ stato istituito il “Premio Speciale Onerati” per il migliore solista di Basso Tuba.
Nella specifica commissione avremo come Presidente il M° Vito Torsiello ex Tuba solista del Teatro La Scala di Milano e il M° Stefano Ammannati Tuba solista del Teatro Carlo Felice di Genova.
La Commissione di Canto avrà come Presidente l’illustre M° Sergio Bologna.
Altri illustri Maestri saranno presenti nelle varie Commissioni, verranno pubblicate le giurie definitive sul sito del Concorso.
Il Concerto dei Primi Premi Assoluti della Sezione Pianoforte si terrà Domenica 16 Luglio nella Sala Consiliare del Comune di Sarzana, mentre in autunno i Primi premi assoluti e i Premi speciali si esibiranno nello storico Teatro degli Impavidi di Sarzana appena restaurato.